Guardate questa tastiera. Bella vero?
Certamente!....
Ma cos'ha di tanto speciale da rendere l'approccio al pc migliore, più completo ed innovativo?
Guardate con attenzione....
Vedete questo?
No!, non è un fotoframe con Paola e Chiara, è un tasto della Optimus Maximus!
Già, perchè i tasti di questa tastiera non sono dei veri tasti, ma deigli schermi OLED la cui immagine e la relativafunzione associata, sono programmabili tramite un software di controllo.
Riuscite ad immaginare la potenzialità?
Immaginate un programmatore, potrebbe associare ad ogni tasto funzione un template di codice, così scriverebbe programmi in modo più efficente e veloce!
Un grafico poi potrebbe associare delle azioni ad ogni tasto, così come un impiegato potrebbe associare la suite dei software aziendali ed un matematico potrebbe programmare la tastiera per tutti i tipi di calcolo!
Non solo, se il computer è a disposizione di più persone, e queste persone usano layout di tastiera differenti, non occorrerà più sostituire la tastiera o impazzire per cercare la corrispondenza dei tasti, già perchè i tasti cambierebbero funzione automaticamente!
Inoltre la Optimus Maximus è dotata di un rilevatore di luce ambientale, per autoregolare l'intensità dell'illuminazione dei tasti, di un hub USB 2.0 a 2 porte, di un lettore SD card e dell'allaccio per il lucchetto antifurto.
Già perchè, unico lato dolente di questo gioiello, è proprio il suo prezzo! Si dovrebbe aggirare attorno ai 1.200 euro, non proprio per tutte le tasche!