edge://settings/profiles/sync
Avete deciso di ridare vita al vostro vecchio pc cambiando il disco da rotativo a SSD?
Bene, reinstallare tutto da capo è un tormento, e poi lasciare la familiarità del vecchio desktop per iniziare tutto da capo con una installazione pulita è uno shock.....
Ok, cloniamo il disco, in pratica si avranno solo i pregi di un SSD senza dover fare un gran lavoro e senza dover rinunciare a nulla.....
Peccato che dopo il processo di clonazione Windows non parte e da errore 0xc000000e, e non c'è modo di recuperarlo, non parte nulla, nè la modalità provvisoria nè gli strumenti per il recupero dell'installazione.
Io al momento ho risolto così....
Hai un pc perfettamente aggiornato, con i drivers correttamente installati, finemente ottimizzato ma quando lanci una stampa ricevi una schermata blu e windows si riavvia?
La colpa è dell'aggiornamento di marzo KB5000802!
Vediamo come risolvere.
Su un PC con Windows 10 ho cercato più volte di eseguire i passaggi di versione ma ogni volta, dopo tutta una fase di preparazione/download ed aggiornamento, al riavvio il setup dava errore e faceva il rollback.
Al riavvio un pop-up mi avvisava che si era verificato l'errore "0xc1900101 0x4000d SECOND_BOOT MIGRATE DATA".
ecco come ho risolto.
Da qualche tempo sto riscontrando problemi di stampa su Windows 10. Probabilmente a seguito di qualche aggiornamento qualche funzione di sistema viene compromessa ed appare l'errore 0x8007007e mentre si cerca di stampare da Edge o dal Visualizzatore Immagini o da Posta di Windows 10.
Il problema sembra essere un file mancante.
- "il servizio client dei criteri di gruppo non è riuscito ad accedere" all'accesso di Windows 10
- Netflix risolvere l'errore "Ops! Qualcosa è andato storto" su Windows 10
- il servizio profili utente non è riuscito ad accedere. impossibile caricare il profilo utente
- errore OneDrive: stai sincronizzando un account diverso.