Sample Image Alzino la mano quanti di voi, possessori di una casella di posta elettronica, non hanno MAI ricevuto un messaggio di posta indesiderata, il temuto e seccante SPAM...

Nessuno, già perchè lo SPAM è una piaga sociale che affligge tutti e che provoca non poche difficoltà agli utenti e all'infraztruttura di internet.

Ma fortunatamente possiamo osteggiarlo!

Trai vari procedimenti per la denuncia di uno spammer, quello più semplice e meno laborioso è sicuramente quello di avvalersi dei servizi gratuiti i siti come SpamCop.

 

 

 

L'odiato SPAM
Fig. 1 - una mail indesiderata

 

 

 

Per attivare il servizio occorre registrarsi gratuitamente sul sito SpamCop. Al termine della registrazione arriverà nella nostra casella di email un messaggio contente la password ed i link per accedere al servizio di segnalazione.

 

 

 

Il codice dello SPAM
Fig. 2 - Ricaviamo il codice della mail

 

 

 

Una volta nel sito tutto quel che dobbiamo fare sarà copiare l'intero testo della mail, comprensiva delle intestazioni, nel campo presente nella pagina e cliccare quindi sul pulsante "Process Spam".

 

 

 

Iniziamo la procedura
Fig. 3 - immettiamo il codice della mail in SpamCop

 

 

 

Nel giro di qualche secondo, che si riduce a qualche istante per chi diventa un supporter, ovvero acquista uan licenza di 15$ per 2 anni di servizio, il server restituisce i dati dell'elaborazione.

 

 
per 15$ ogni due anni possiamo eliminare questa attesa
Fig. 4 - il tempo di ritardo per il servizio gratuito
Prontiaper la segnalazione
Fig. 5 - Il risultato dell'elaborazione
 

Per inviare la segnalazione non resta che cliccare sul punlsnate "Send Spam Report(s) Now" e SpamCop invierà automaticamente una mail di segnalazioen ai responsabili della connessione internet dello spammer.

 

 

 

Procedura completata!
Fig. 6 - Segnalazioni inviate, siamo pronti per una nuova mail

 

 

We use cookies
Attenzione! Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per poter fornire i servizi.