abbiamo sviluppato il nostro sito in locale, ora dobbiamo pubblicarlo in un server Linux/Apache in housing. Dobbiamo abilitare la navigazione sicura HTTPS, per farlo occorre attenersi alla seguente procedura.
Quattro Racconti
La mia prima opera narrativa, quattro storie brevi, i miei quattro Re, quattro racconti di fantasia, con forti tinte horror, per aiutarvi a non dormire...
- Se hanno ragione le religioni animiste, ogni oggetto ha una sua identità, una sua anima. E se gli oggetti in questione avessero un'indole maligna?
-
Siamo sicuri di voler affidare il nostro futuro all'intelligenza artificiale? Abbiamo la certezza che un giudizio assolutamente oggettivo e privo di vizi possa guidare la nostra specie verso tempi di pace e prosperità?Possiamo fidarci delle cure amorevoli di una fredda macchina??
- Una vita sfortunata, una serie di rimpianti che negli anni si accumulano, stratificano. Può la disperazione, per quanto intensa e profonda, prendere forma e divorarci dall'interno? Divenire un compagno di vita, tangibile, al nostro fianco mentre camminiamo, sul nostro grembo mentre siamo seduti, come un animale da compagnia??
-
Tra i bisogni primordiali, la necessità di assumere cibo è forse quello che più a contribuito alla nostra evoluzione.Quello che più fortemente ci spinge, ci motiva, ci dispera.La scarsità di cibo ci ha spinto in ogni angolo del mondo in cerca di terre fertili da coltivare, ha spinto la nostra intelligenza a crescere per poter trovare nuovi modi e tecnologie per rendere i campi più produttivi, ha spinto l'evoluzione delle strutture sociali grazie agli scambi economici tra villaggi e nazioni, ci ha fatto progredire.Ma spinge anche i nostri istinti più animaleschi.Un animale affamato è una belva sanguinaria e spietata.Ed un animale affamato ed intelligente come un essere umano è capace di tutto....
ISBN Libro:9788892305083
Anno pubblicazione:2023
Formato:11,4x17,2
Foliazione:144
Copertina:morbida
Interno:bn
- Genere: Narrativa / Letterature - horror
Distribuzione:
generare richiesta
da un terminale sul server web digitare il comando
openssl req -new -newkey rsa:2048 -nodes -keyout mysite.key -out mysite.csr
Inserire le informazioni richieste
- Paese: il codice di paese a due lettere ISO corrispondente al paese in cui la tua azienda è legalmente registrata.
- Paese o provincia: il nome del paese o della provincia in cui si trova la tua organizzazione. Non usare abbreviazioni.
- Città o località: il nome della città in cui è registrata/si trova la tua organizzazione. Non usare abbreviazioni.
- Organizzazione: il nome con cui è stata legalmente registrata la tua azienda. Se stai eseguendo la richiesta come un individuo, inserisci il nome del certificato del richiedente.
- Unità organizzativa: se applicabile, inserisci il nome sotto cui opera la tua organizzazione. Non è necessario specificare un'unità organizzazione durante la generazione di una CSR (richiesta di firma certificato).
- Nome comune: il nome di dominio pienamente qualificato o l'URL che vuoi proteggere, se richiedi un certificato con caratteri jolly, aggiungi un asterisco (*) a sinistra del nome comune in corrispondenza del carattere jolly, per esempio *.esempio.com.
- indirizzo email
- opzionalmente si può specificare una Challenge password ed il nome opzionale dell'azienda
Richiedere il certificato ad un certificatore
Apri la richiesta CSR in un editor di testo e copia tutto il testo.
Incollare l'intera richiesta CSR nel modulo di richiesta SSL del tuo account e seguire le istruzioni per ricevere i certificati.
Installare il certificato
A seconda della versione del sistema operativo e di Apache i file di configurazione e le cartelle potrebbero differire da quelle delle seguenti istruzioni.
Ricevuto il certificato occorre caricarlo sotto il webserver, nella cartella
/etc/apache2/ssl/
quindi occorre sinceraci che il webserver sia correttamente configurato.
abilitare gestione SSL in Apache 2
da un terminale sul server web digitare il comando
a2enmod ssl
modificare i file di configurazione
Nella cartella
/etc/apache2/sites-available/
modifichiamo il file
default-ssl.com
se abbiamo richiesto il certificato per tutto il server web, oppure
mysite.conf
se dobbiamo certificare il solo sito mysite (VirtualHost)
Aggiungiamo quindi quanto segue:
<VirtualHost *:443>
DocumentRoot /var/www/mysite/
SSLEngine on
SSLCertificateFile /etc/apache2/ssl/mysite.crt
SSLCertificateKeyFile /etc/apache2/ssl/mysite.key
</VirtualHost>
Redirect di HTTP su HTTPS
Per obbligare i visitatori ad accedere via https occorre che le richieste http vengano rigirate sul sito https.
Per farlo occorre modificare i file di configurazione, relativamente al fatto che si voglia modificare l'intero webserver o solo un virtual host.
<VirtualHost *:80>
ServerName mysite.com/
Redirect / https://mysite.com/
</VirtualHost>
Riavviare Apache
da un terminale sul server web digitare il comando
sudo service apache2 restart
provare ad accedere al sito da http, se si viene rigirati sull'indirizzo https ed il sito si apre senza segnalazioni di sicurezza, abbiamo eseguito correttamente tutte le oprazioni.