Stamattina alcuni client Outlook si rifiutano di collegarsi agli account Office 365 aziendali, chiedono continuamente la password, ma anche inserendola correttamente non sembra funzionare.
Il problema sembra dovuto all'adozione di Microsoft della sola autenticazione moderna per l'accesso alla piattaforma Office365.
Su internet ho trovato questa soluzione:
Spesso in ufficio ci troviamo davanti a vecchi file access di cui i colleghi sembrano non poter fare a meno. E' un peccato però dover acquistare dispendiose licenze Microsoft per poterli aprire. Fortunatamente la stessa Microsoft ci viene incontro mettendoci a disposizione uno strumento molto utile, ma abbastanza complicato da installare.
Vediamo come fare.
L'aggiornamento di Windows 10 applicato qualche giorno fa oltre a risolvere problemi per la sicurezza di windows ha anche impostato in lingua spagnola Outlook 2007.
Googolando un pochettino ho trovato una soluzione, anche se temporanea....
Mi è capitato di installare varie versioni di Outlook, per ognuna le opzioni di default sono diverse, specie per quanto riguarda il "lascia una copia dei messaggi sul server" e l'intervallo del tempo dell'invio-ricezione automatico delle mail.
Specie quest'ultimo non è affatto facile da trovare, vediamo come cambiare questa opzione.
cambiate pc e non volete perdere gli indirizzi del completamento automatico? Copiarli sul nuovo computer è facile! Vediamo come.