Dopo l'aggiornamento a Windows 10 la ricerca dei messaggi nell'Outlook non funzionava a dovere, a volte non trovava messaggi che in realtà erano nelle cartelle, a volte ne trovava solo alcuni e altri no.
Sicuramente il problema risiedeva nell'indicizzazione di Windows.
Fortunatamente in pochi passi è possibile forzare la creazione di un nuovo indice.
Cos'è un computer?
La mia Opera Prima!
In vendita presso i circuiti delle librerie online!
Che cos'è un computer? Scopriamolo insieme facendo quattro chiacchiere tra amici. Qui troverai parole semplici e paragoni efficaci che spiegano ai “non addetti ai lavori” i concetti alla base dell'uso dei computer. Seguimi in questo viaggio dove ti spiegherò cosa c’è “sotto il cofano” in modo che la prossima volta che dovrai scegliere un portatile ed il commesso ti chiederà se vuoi un processore Intel o AMD, se ti bastano 4Gb di RAM o 500Gb di disco, saprai cosa rispondere.
Inizia a leggere le prime pagine, vedi come, con un linguaggio semplice e fludio, spiego i concetti base dell'informatica e del computer! >>LEGGI L'ANTEPRIMA!<<
Formato:11,4x17,2 cm
Foliazione:156
Copertina: morbida
Interno: bn
Supporti disponibili: Cartace/eBook
Scheda del libro
in vendita presso:

Per prima cosa occorre accertarsi che l'indicizzazione degli elementi di Outlook sia completa, se dovesse essere ancora in corso è normale che i risultati delle ricerche siano parziali.
Dal menù Strumenti, selezionare Ricerca Immediata, quindi Stato indicizzazione.
Se Stato indicizzazione segnala "0 elementi rimanenti" allora l'indicizzazione è completa.
Per scrupolo controlliamo su quali cartelle viene fatta l'indicizzazione.
Dal menù Strumenti, selezionare Ricerca Immediata, quindi Opzioni di ricerca
Verificare che nell'elenco Indicizza messaggi nei seguenti file di dati siano spuntati tutti i file dati che contengono i messaggi da cercare.
Se i file da indicizzare sono selezionati e l'indicizzazione è completa ma i risultati della ricerca sono parziali, allora ci troviamo di fronte ad un'indicizzazione corrotta ed occorre forzarne una nuova.
Chiudiamo Outlook.
Dal Pannello di controllo di Widnows aprire Sistemi e sicurezza e cercare Opzioni di di indicizzazione.
Dalle Opzioni di indicizzazione fare clic su Impostazioni avanzate quindi su Nuovo indice.
Attendere la fine dell'indicizzazione dei file, quando completata avviare Outlook.
Come descritto prima, controllare l'indicizzazione, ripetendo l'operazione più volte.
Il numero degli elementi salirà finchè Outlook non finisce di contare gli elementi, al termine inizierà l'indicizzazione ed il numero degli elementi inizierà a scendere.
Una volta completata l'indicizzazione riprovate la ricerca, questa volta mostrerà tutti i messaggi che corrispondono ai criteri di ricerca.