Approfitto di una richiesta di Pascal per dare un'occhiata a cosa possiamo fare con MS Access..
Riporto parte della mail:
"Ciao, mi puoi aiutare consigliandomi come usare ACCESS per realizzare una biblioteca, per registrare cioè tutti i libri che ho in casa ? Li vorrei suddividere per tipo (di lettura, scolastico, enciclopedie, collane,...) ed ovviamente completandoli con Titolo, Autore, ecc.."
Quando si conservano i dati di Microsoft Outlook® sul computer, in realtà si utilizza un file delle cartelle personali (pst) o un file delle cartelle fuori rete (ost). Per prevenire la perdita di dati, è necessario conoscere le modalità di ripristino di questo tipo di file.
Microsoft mette a disposizione degli utenti Outlook due potenti tool per la manutenzione della cassetta postale.
Per il file pst danneggiato, Microsoft Outlook include uno strumento che spesso può risolvere il problema senza dover ricorrere a una copia di backup. Si tratta dell'Utilità di ripristino Posta in arrivo, che viene installata sul disco rigido all'installazione di Outlook.
Come fare se il grassetto non basta?