Certo, sarebbe bello avere uno scanner laser 3d per poter riportare sul pc gli oggetti che più ci piacciono. Potremmo, ad esempio, applicare delle texture per vedere come cambierebbe il look'n'feel del cellulare, potremmo realizzare un prototipo in argilla per poter poi creare delle animazioni 3d con tale prototipo, potremmo creare con il cam degli stampi da portare in una officina per poter così creare un prototipo di una nostra idea, senza dover spendere un patrimonio!

Sono tante le cose che si possono fare con uno scanner 3d. Peccato che occorre essere una media impresa per acquistare il modello più economico!

Fino ad ora...
Giïà perchè oggi è possibile visitare il sito dell'Institut fùr Robotik und Prozessinformatik presso la Technische Università di Braunschweig dove, per gentile concessione dei dottori Simon Winkelbach e Sven Molkenstruck, è possibile scaricare il software e le istruzioni per realizzare DAVID.

 

DAVID e un sistema che consente di realizzare scansioni laser 3D a bassissimo costo, il cui cuore è un software Freeware.
Per realizzare in proprio le scansioni laser 3D abbiamo bisogno di un PC, una webcam, uno sfondo realizzabile stampando l'immagine disponibile sul sito dell'università su un cartoncino ed una livella laser, anche una economica.

Quattro Racconti


La mia prima opera narrativa, quattro storie brevi, i miei quattro Re, quattro racconti di fantasia, con forti tinte horror, per aiutarvi a non dormire...

  • Se hanno ragione le religioni animiste, ogni oggetto ha una sua identità, una sua anima. E se gli oggetti in questione avessero un'indole maligna?

  • Siamo sicuri di voler affidare il nostro futuro all'intelligenza artificiale? Abbiamo la certezza che un giudizio assolutamente oggettivo e privo di vizi possa guidare la nostra specie verso tempi di pace e prosperità?
    Possiamo fidarci delle cure amorevoli di una fredda macchina??

  • Una vita sfortunata, una serie di rimpianti che negli anni si accumulano, stratificano. Può la disperazione, per quanto intensa e profonda, prendere forma e divorarci dall'interno? Divenire un compagno di vita, tangibile, al nostro fianco mentre camminiamo, sul nostro grembo mentre siamo seduti, come un animale da compagnia??
  • Tra i bisogni primordiali, la necessità di assumere cibo è forse quello che più a contribuito alla nostra evoluzione.
    Quello che più fortemente ci spinge, ci motiva, ci dispera.
    La scarsità di cibo ci ha spinto in ogni angolo del mondo in cerca di terre fertili da coltivare, ha spinto la nostra intelligenza a crescere per poter trovare nuovi modi e tecnologie per rendere i campi più produttivi, ha spinto l'evoluzione delle strutture sociali grazie agli scambi economici tra villaggi e nazioni, ci ha fatto progredire.
    Ma spinge anche i nostri istinti più animaleschi.
    Un animale affamato è una belva sanguinaria e spietata.
    Ed un animale affamato ed intelligente come un essere umano è capace di tutto....
     
     

Quattro Racconti - Storie brevi per non dormire

ISBN Libro:9788892305083

Anno pubblicazione:2023

Formato:11,4x17,2

Foliazione:144

Copertina:morbida

Interno:bn

Genere: Narrativa / Letterature - horror

Distribuzione:

IlMioLibro Self Pubblishing

Amazon

laFeltrinelli

IBS

 

 



L'oggetto che si desidera scansionare deve essere piosto di fronte allo sfondo di riferimento, che deve essere assemblato su due pannelli posti a formare un angolo di 90° esatti. La webcam deve essere puntata in modo tale da poter inquarare l'oggetto e lo sfondo. La livella laser poi verrà utilizzata come un pennello da passare sulla superficie dell'oggetto.



In questo modo il software di DAVID "leggerà" le informazioni contenute nella distorsione del raggio laser, generando automaticamente delle coordinate tridimensionali per ogni punto di lettura ed assemblando poi tali coordinate fino ad ottenere un insieme di informazioni che rappresentano la proiezione tridimensionale dell'oggetto preso in esame.
{BangGood_3DeA}



Se siete interessati potete leggere altre informazioni e scaricare il materiale occorrente dal sito dell'Institut fùr Robotik und Prozessinformatik.
We use cookies
Attenzione! Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per poter fornire i servizi.