Non c'è che dire, quando ci si mettono in Microsoft sanno veramente fare le cose per bene, (d'altronde già il nome la dice lunga:PiccoloMoschio NdA)

Sul buon vecchio XP quando in ufficio lavoravo utilizzando l-esplora risorse e puntavo a cartelle condivise il tutto funzionava come in locale, molto snello e veloce.
Negli anni le esperienze maturate hanno fatto si che su Vista e 7 queste funzioanlità siano state modificate ed evolute, arricchite di nuovi strumenti e dotate di un nuovo aspetto grafico.

In pratica le hanno sputtanate ed ora non funzionano più.

 

 

Quattro Racconti


La mia prima opera narrativa, quattro storie brevi, i miei quattro Re, quattro racconti di fantasia, con forti tinte horror, per aiutarvi a non dormire...

  • Se hanno ragione le religioni animiste, ogni oggetto ha una sua identità, una sua anima. E se gli oggetti in questione avessero un'indole maligna?

  • Siamo sicuri di voler affidare il nostro futuro all'intelligenza artificiale? Abbiamo la certezza che un giudizio assolutamente oggettivo e privo di vizi possa guidare la nostra specie verso tempi di pace e prosperità?
    Possiamo fidarci delle cure amorevoli di una fredda macchina??

  • Una vita sfortunata, una serie di rimpianti che negli anni si accumulano, stratificano. Può la disperazione, per quanto intensa e profonda, prendere forma e divorarci dall'interno? Divenire un compagno di vita, tangibile, al nostro fianco mentre camminiamo, sul nostro grembo mentre siamo seduti, come un animale da compagnia??
  • Tra i bisogni primordiali, la necessità di assumere cibo è forse quello che più a contribuito alla nostra evoluzione.
    Quello che più fortemente ci spinge, ci motiva, ci dispera.
    La scarsità di cibo ci ha spinto in ogni angolo del mondo in cerca di terre fertili da coltivare, ha spinto la nostra intelligenza a crescere per poter trovare nuovi modi e tecnologie per rendere i campi più produttivi, ha spinto l'evoluzione delle strutture sociali grazie agli scambi economici tra villaggi e nazioni, ci ha fatto progredire.
    Ma spinge anche i nostri istinti più animaleschi.
    Un animale affamato è una belva sanguinaria e spietata.
    Ed un animale affamato ed intelligente come un essere umano è capace di tutto....
     
     

Quattro Racconti - Storie brevi per non dormire

ISBN Libro:9788892305083

Anno pubblicazione:2023

Formato:11,4x17,2

Foliazione:144

Copertina:morbida

Interno:bn

Genere: Narrativa / Letterature - horror

Distribuzione:

IlMioLibro Self Pubblishing

Amazon

laFeltrinelli

IBS

 

 

 

Per cancellare un file in rete, su un dominio AD di cui sono amministratore, il mio 7 ci mette mezz'ora, prima cerca di individuare i file da cancellare, poi cerca di prepararli per il recupero, poi non cancella le directory perchè il file delle anteprime è in uso da se stesso e non riesce a bloccarlo.
Non c'è che dire, veramente un gran bel lavoro, poi ci si stupisce se in tanti passano a Linux o a Mac...

Comunque per poter lavorare in maniera decente occorre fare due cose:

Eliminare la creazione delle anteprime dalle cartelle di rete
Eliminare la gestione della banda di rete nella copia dei file

Per la prima operazione vi rimando all'articolo Disabilitare anteprima file su risorse di rete, per la seconda, ecco le istruzioni:

Dal pannello di controllo in programmi e funzionalità c'è la voce attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows.
Se non la trovate potete anche digitarla su Start -> Cerca programmi e file (questa è l'unica cosa veramente fatta bene, probabilmente l'avranno copiata da terzi NdA)


Togliere il flag "compressione differenziale remota".



Fatto questo il lavorar in rete diventa più sopportabile.

Se poi passate ad ubuntu con supporto smb la cosa diventa pure piacevole!

We use cookies
Attenzione! Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per poter fornire i servizi.