Il Wiimote è l'ormai famoso controller del Nintendo Wii, molto simile ad un telecomando ed in grado di rilevare la posizione e l’orientamento impresso dal giocatore per comunicarlo, tramite una connessione wireless, alla console che, elaborati i dati, rende possibile l'interazione diretta tra l'utente ed il videogioco. Forse non tutti sanno che è possibile utilizzare questo particolarissimo devices anche con il PC.

 

 

 

Per chi volesse, in barba ai danni ed ai pericoli in cui è possibile incorrere durante l'utilizzo, usare il Wiimote sul PC, basta seguire pochi e semplici passi.

Come già detto la connessione con la console avviene con tecnologia wireless, ed in particolare si usa la tecnologia bluetooth. Prima di iniziare scarichiamo il software GlovePIE da utilizzare per la personalizzazione dei comandi Wiimote.

Attiviamo la connessione bluetooth sul PC.

Apriamo il vano porta batterie del Wiimote per rimuovere le batterie ed attendiamo qualche secondo per reinserirle.

Dal computer attiviamo la procedura di ricerca dei dispositivi Bluetooth.

Una volta partita la ricerca, premiamo contemporaneamente i tasti 1 e 2 finché sul controller Wiimote finchè i LED blu non inizieranno a lampeggiare.

Sul PC verrà individuato un nuovo dispositivo Bluetooth, il Nintendo RVL-CNT-01.

Se dovesse venir richiesta una passkey, optiamo per non assegnarne.

Una volta creata l'associazione Bluetooth tra controller Wiimote e computer, lanciamo il software GlovePIE, su File->Open.

Quattro Racconti


La mia prima opera narrativa, quattro storie brevi, i miei quattro Re, quattro racconti di fantasia, con forti tinte horror, per aiutarvi a non dormire...

  • Se hanno ragione le religioni animiste, ogni oggetto ha una sua identità, una sua anima. E se gli oggetti in questione avessero un'indole maligna?

  • Siamo sicuri di voler affidare il nostro futuro all'intelligenza artificiale? Abbiamo la certezza che un giudizio assolutamente oggettivo e privo di vizi possa guidare la nostra specie verso tempi di pace e prosperità?
    Possiamo fidarci delle cure amorevoli di una fredda macchina??

  • Una vita sfortunata, una serie di rimpianti che negli anni si accumulano, stratificano. Può la disperazione, per quanto intensa e profonda, prendere forma e divorarci dall'interno? Divenire un compagno di vita, tangibile, al nostro fianco mentre camminiamo, sul nostro grembo mentre siamo seduti, come un animale da compagnia??
  • Tra i bisogni primordiali, la necessità di assumere cibo è forse quello che più a contribuito alla nostra evoluzione.
    Quello che più fortemente ci spinge, ci motiva, ci dispera.
    La scarsità di cibo ci ha spinto in ogni angolo del mondo in cerca di terre fertili da coltivare, ha spinto la nostra intelligenza a crescere per poter trovare nuovi modi e tecnologie per rendere i campi più produttivi, ha spinto l'evoluzione delle strutture sociali grazie agli scambi economici tra villaggi e nazioni, ci ha fatto progredire.
    Ma spinge anche i nostri istinti più animaleschi.
    Un animale affamato è una belva sanguinaria e spietata.
    Ed un animale affamato ed intelligente come un essere umano è capace di tutto....
     
     

Quattro Racconti - Storie brevi per non dormire

ISBN Libro:9788892305083

Anno pubblicazione:2023

Formato:11,4x17,2

Foliazione:144

Copertina:morbida

Interno:bn

Genere: Narrativa / Letterature - horror

Distribuzione:

IlMioLibro Self Pubblishing

Amazon

laFeltrinelli

IBS

 

 


Selezioniamo la cartella WiimoteScripts. All’interno troveremo diverse impostazioni per i più noti giochi, scegliamo quello che fa al caso nostro e clicchiamo sulla voce Apri-> Run per eseguirlo.
 
Lanciando ora il gioco sarà possibile utilizzare il controllo Wiimote così come viene normalmente utilizzato sulla console Wii.
 
Su internet sono disponibili anche altri software per utilizzare il Wiimote con altri programmi come, ad esempio, Google Earth.
 
We use cookies
Attenzione! Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per poter fornire i servizi.