Lo strumento di diagnostica di Windows è uno strumento utile alla risoluzione dei problemi applicazione da utilizzare in tutti quei casi in cui si ha la necessità di verificare il corretto funzionamento dei banchi di memoria montati sul sistema.

Quante volte ci siamo trovati di fronte la temuta schermata blu di Windows con la fatidica scritta "PAGE FAULT IN NONPAGED AREA"?

Questo errore è causato spesso da hardware difettoso o in caso di guasto dell'hardware installato, come cluste rovinati denn'hard disk o,  più delle volte, legato a problemi relativi alla RAM, sia che si tratti di memoria principale, che di cache L2 RAM o RAM video.

Fortunatamente Microsoft ci mette a disposizione un potente strumento di diagnostica della memoria, per controllare se il fault è dovuto alla RAM. Tale strumento è installato di defaut in Windows (vista e 7)  e può essere avviato dal box di ricerca del menù Start,  cercando la parola "memoria" o richiamando direttamente l'eseguibile "MdSched.exe".

Quattro Racconti


La mia prima opera narrativa, quattro storie brevi, i miei quattro Re, quattro racconti di fantasia, con forti tinte horror, per aiutarvi a non dormire...

  • Se hanno ragione le religioni animiste, ogni oggetto ha una sua identità, una sua anima. E se gli oggetti in questione avessero un'indole maligna?

  • Siamo sicuri di voler affidare il nostro futuro all'intelligenza artificiale? Abbiamo la certezza che un giudizio assolutamente oggettivo e privo di vizi possa guidare la nostra specie verso tempi di pace e prosperità?
    Possiamo fidarci delle cure amorevoli di una fredda macchina??

  • Una vita sfortunata, una serie di rimpianti che negli anni si accumulano, stratificano. Può la disperazione, per quanto intensa e profonda, prendere forma e divorarci dall'interno? Divenire un compagno di vita, tangibile, al nostro fianco mentre camminiamo, sul nostro grembo mentre siamo seduti, come un animale da compagnia??
  • Tra i bisogni primordiali, la necessità di assumere cibo è forse quello che più a contribuito alla nostra evoluzione.
    Quello che più fortemente ci spinge, ci motiva, ci dispera.
    La scarsità di cibo ci ha spinto in ogni angolo del mondo in cerca di terre fertili da coltivare, ha spinto la nostra intelligenza a crescere per poter trovare nuovi modi e tecnologie per rendere i campi più produttivi, ha spinto l'evoluzione delle strutture sociali grazie agli scambi economici tra villaggi e nazioni, ci ha fatto progredire.
    Ma spinge anche i nostri istinti più animaleschi.
    Un animale affamato è una belva sanguinaria e spietata.
    Ed un animale affamato ed intelligente come un essere umano è capace di tutto....
     
     

Quattro Racconti - Storie brevi per non dormire

ISBN Libro:9788892305083

Anno pubblicazione:2023

Formato:11,4x17,2

Foliazione:144

Copertina:morbida

Interno:bn

Genere: Narrativa / Letterature - horror

Distribuzione:

IlMioLibro Self Pubblishing

Amazon

laFeltrinelli

IBS

 

 

Alla partenza il programma mostra una schermata in cui richiede in che modo operare, se riavviare subito il computer ed iniziare il controllo degli errori o se schedulare il controllo al prossimo riavvio.

 

Quando il computer viene riavviato Windows Memory Diagnostics Tool si avvia automaticamente mostrando una barra di avanzamento dello stato del Test.

Tra le opzioni di configurazione, accessibili tramite la pressione del tasto F1, è possibile scegliere la modalità di esecuzione del test:

Test mix - è il tipo di test che si desidera eseguire: di base, standard o estesa.

Cache -è possibile impostare la cache che si desidera allocare per ciascuna prova.

Conta Passo - è il numero di volte che si desidera ripetere il test.

Per applicare le opzioni di configurazione, premere il tasto F10 e Windows Memory Diagnostics Tool eseguirà il test della memoria in base alle opzioni selezionate.

Una volta che terminati i cicli di test (potrebbe volerci anche molto tempo), il computer si riavvierà automaticamente. Se non vengono riscontrati errori verrà visualizzata una notifica in Windows. Se dovessero esser riscontrati errori contattare il produttore del computer o della memoria per avere informazioni su come risolvere il problema.

We use cookies
Attenzione! Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per poter fornire i servizi.