Avete deciso di ridare vita al vostro vecchio pc cambiando il disco da rotativo a SSD?
Bene, reinstallare tutto da capo è un tormento, e poi lasciare la familiarità del vecchio desktop per iniziare tutto da capo con una installazione pulita è uno shock.....
Ok, cloniamo il disco, in pratica si avranno solo i pregi di un SSD senza dover fare un gran lavoro e senza dover rinunciare a nulla.....
Peccato che dopo il processo di clonazione Windows non parte e da errore 0xc000000e, e non c'è modo di recuperarlo, non parte nulla, nè la modalità provvisoria nè gli strumenti per il recupero dell'installazione.
Io al momento ho risolto così....
N.B. mettere mani sui file di sistema di windows potrebbe causare la perdita dei dati! Non seguire queste indicazioni se non sai cosa stai facendo e se non ti senti sicuro. Assicurati di avere il backup di tutti i tuoi dati, assicurati che il vecchio disco rotativo sia funzionante, staccalo dal sistema per sicurezza dal sistema. Queste istruzioni sono solo suggerimenti per poter risolvere il problema, non mi prendo nessuna responsabilità per eventuali danni provocati dall'uso improprio di queste istruzioni.
Cos'è un computer?
La mia Opera Prima!
In vendita presso i circuiti delle librerie online!
Che cos'è un computer? Scopriamolo insieme facendo quattro chiacchiere tra amici. Qui troverai parole semplici e paragoni efficaci che spiegano ai “non addetti ai lavori” i concetti alla base dell'uso dei computer. Seguimi in questo viaggio dove ti spiegherò cosa c’è “sotto il cofano” in modo che la prossima volta che dovrai scegliere un portatile ed il commesso ti chiederà se vuoi un processore Intel o AMD, se ti bastano 4Gb di RAM o 500Gb di disco, saprai cosa rispondere.
Inizia a leggere le prime pagine, vedi come, con un linguaggio semplice e fludio, spiego i concetti base dell'informatica e del computer! >>LEGGI L'ANTEPRIMA!<<
Formato:11,4x17,2 cm
Foliazione:156
Copertina: morbida
Interno: bn
Supporti disponibili: Cartace/eBook
Scheda del libro
in vendita presso:

Facciamo partire il pc con il cd di installazione di Windows
Lanciamo
RIPRISTA IL COMPUTER
Lanciamo le
Opzioni Avanzate
Quindi
Risoluzione dei problemi
Ed il
Prompt dei comandi
eseguiamo i seguenti comandi
diskpart
list volume
select volume=n (dove n si riferisce al volume riservato di sistema, quello con l'etichetta “System”).
assign letter=m (m è un'etichetta di driver disponibile).
exit
bcdboot c:\Windows /s m: /f UEFI (l'etichetta “c” indica il driver dove si trova Windows, m è l'etichetta della partizione di sistema, se è stata assegnata un'altra etichetta usare quella assegnata).
riavviamo il sistema, se il problema che non fa partire il tuo windows è lo stesso che non faceva partire il mio, tra qualche secondo potrai usare il pc!