Non c'è che dire, quando ci si mettono in Microsoft sanno veramente fare le cose per bene, (d'altronde già il nome la dice lunga:PiccoloMoschio NdA)

Sul buon vecchio XP quando in ufficio lavoravo utilizzando l-esplora risorse e puntavo a cartelle condivise il tutto funzionava come in locale, molto snello e veloce.
Negli anni le esperienze maturate hanno fatto si che su Vista e 7 queste funzioanlità siano state modificate ed evolute, arricchite di nuovi strumenti e dotate di un nuovo aspetto grafico.

In pratica le hanno sputtanate ed ora non funzionano più.

 

 

Cos'è un computer?



La mia Opera Prima!

In vendita presso i circuiti delle librerie online!

 

Che cos'è un computer? Scopriamolo insieme facendo quattro chiacchiere tra amici. Qui troverai parole semplici e paragoni efficaci che spiegano ai “non addetti ai lavori” i concetti alla base dell'uso dei computer. Seguimi in questo viaggio dove ti spiegherò cosa c’è “sotto il cofano” in modo che la prossima volta che dovrai scegliere un portatile ed il commesso ti chiederà se vuoi un processore Intel o AMD, se ti bastano 4Gb di RAM o 500Gb di disco, saprai cosa rispondere.

Inizia a leggere le prime pagine, vedi come, con un linguaggio semplice e fludio, spiego i concetti base dell'informatica e del computer! >>LEGGI L'ANTEPRIMA!<<

ISBN Libro: 9788892392076 
Formato:11,4x17,2 cm 
Foliazione:156 
Copertina: morbida 
Interno: bn 
Supporti disponibili: Cartace/eBook
Scheda del libro

in vendita presso:

IlMioLibro

Amazon

La Feltrinelli

IBS

Che cos'è un computer?

 

Per cancellare un file in rete, su un dominio AD di cui sono amministratore, il mio 7 ci mette mezz'ora, prima cerca di individuare i file da cancellare, poi cerca di prepararli per il recupero, poi non cancella le directory perchè il file delle anteprime è in uso da se stesso e non riesce a bloccarlo.
Non c'è che dire, veramente un gran bel lavoro, poi ci si stupisce se in tanti passano a Linux o a Mac...

Comunque per poter lavorare in maniera decente occorre fare due cose:

Eliminare la creazione delle anteprime dalle cartelle di rete
Eliminare la gestione della banda di rete nella copia dei file

Per la prima operazione vi rimando all'articolo Disabilitare anteprima file su risorse di rete, per la seconda, ecco le istruzioni:

Dal pannello di controllo in programmi e funzionalità c'è la voce attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows.
Se non la trovate potete anche digitarla su Start -> Cerca programmi e file (questa è l'unica cosa veramente fatta bene, probabilmente l'avranno copiata da terzi NdA)


Togliere il flag "compressione differenziale remota".



Fatto questo il lavorar in rete diventa più sopportabile.

Se poi passate ad ubuntu con supporto smb la cosa diventa pure piacevole!

We use cookies
Attenzione! Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per poter fornire i servizi.