A volte capita che i sistemni Windows 98/SE/ME non spengano il pc alla chiusura, costrringendoci ad agire sul pulsante di spegnimento, con relativo chkdsk automatico al successivo riavvio.
Aggiungendo qualche chiave al registro di configurazione possiamo far si che le procedure di la chiusura o il riavvio del sistemavadano a buon fine.
Cos'è un computer?
La mia Opera Prima!
In vendita presso i circuiti delle librerie online!
Che cos'è un computer? Scopriamolo insieme facendo quattro chiacchiere tra amici. Qui troverai parole semplici e paragoni efficaci che spiegano ai “non addetti ai lavori” i concetti alla base dell'uso dei computer. Seguimi in questo viaggio dove ti spiegherò cosa c’è “sotto il cofano” in modo che la prossima volta che dovrai scegliere un portatile ed il commesso ti chiederà se vuoi un processore Intel o AMD, se ti bastano 4Gb di RAM o 500Gb di disco, saprai cosa rispondere.
Inizia a leggere le prime pagine, vedi come, con un linguaggio semplice e fludio, spiego i concetti base dell'informatica e del computer! >>LEGGI L'ANTEPRIMA!<<
Formato:11,4x17,2 cm
Foliazione:156
Copertina: morbida
Interno: bn
Supporti disponibili: Cartace/eBook
Scheda del libro
in vendita presso:

Dal Menu START=>Esegui digitate REGEDIT e premete invio.
Si aprirà l'editor della configurazione di sistema.
Prestate molta attenzione alle operazioni che fate dentro l'editor di sistema poichè basta veramente poco per poter bloccare il computer! Sarebbe preferibile farsi assistere da una persona esperta nella modifica delle chiavi di registro.
Individuate la chiave di registro: HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop
Create delle nuove entry di tipo Stringa e assegnate loro i valori riportati:
Nuova entry Stringa Nome AutoEndTasks Valore 1
Nuova entry Stringa Nome HungAppTimeout Valore 1000
Nuova entry Stringa Nome WaitToKillAppTimeout Valore 2000
Chiudete REGEDIT e Riavviate il sistema.
N.B.: Se il problema sussiste probabilmente Windows non riesce a gestire a dovere le funzionalità di risparmio energetico del vostro hardware. Provate a disabilitare le funzioni ACPM dal BIOS del pc.
P.S.: Inutile ricordarvi che le operazioni su BIOS forse sono ancor più rischiose chequelle sul registro di sistema. Fate SEMPRE affidamento ad una persona esperta.