Ho preso una fantastica tastiera wireless multimediale della Logitech, dal design slim e molto curato, con una marea di tasti funzione che logicamente non speravo neanche lontanamente di riuscire a far funzionare sul mio ubuntu.

Ma mi sbagliavo!

 La maggior parte di essi funzionano di default, ma la regolazione del volume no. La pressione sul tato mi fa apparire il widget della regolazione del volume, così come il muto mi fa vedere che lo speacker è disabilitato, ma dall'uscita audio non succede nulla!

Sistemarlo è più semplice che descrivere il problema!

 

 

L'inconveniente si verifica perchè la tastiera regola il canale Generale che, non so per quale assurdo motivo, invece di essere il canale che raccoglie tutti gli altri e che quindi definisce il volume generale, è un canale a se stante, probabilmente avrò qualche problema di configurazione del mixer, ma francamente non mi ha mai dato problemi, escluso ora.

 

Ho aggirato il problema specificando che il canale predefino di regolazione del volume è il PCM, ovvero il canale da cui passa il mio audio.

Per impostare questa opzione seguiamo le indicazioni riportatre.

 

Quattro Racconti


La mia prima opera narrativa, quattro storie brevi, i miei quattro Re, quattro racconti di fantasia, con forti tinte horror, per aiutarvi a non dormire...

  • Se hanno ragione le religioni animiste, ogni oggetto ha una sua identità, una sua anima. E se gli oggetti in questione avessero un'indole maligna?

  • Siamo sicuri di voler affidare il nostro futuro all'intelligenza artificiale? Abbiamo la certezza che un giudizio assolutamente oggettivo e privo di vizi possa guidare la nostra specie verso tempi di pace e prosperità?
    Possiamo fidarci delle cure amorevoli di una fredda macchina??

  • Una vita sfortunata, una serie di rimpianti che negli anni si accumulano, stratificano. Può la disperazione, per quanto intensa e profonda, prendere forma e divorarci dall'interno? Divenire un compagno di vita, tangibile, al nostro fianco mentre camminiamo, sul nostro grembo mentre siamo seduti, come un animale da compagnia??
  • Tra i bisogni primordiali, la necessità di assumere cibo è forse quello che più a contribuito alla nostra evoluzione.
    Quello che più fortemente ci spinge, ci motiva, ci dispera.
    La scarsità di cibo ci ha spinto in ogni angolo del mondo in cerca di terre fertili da coltivare, ha spinto la nostra intelligenza a crescere per poter trovare nuovi modi e tecnologie per rendere i campi più produttivi, ha spinto l'evoluzione delle strutture sociali grazie agli scambi economici tra villaggi e nazioni, ci ha fatto progredire.
    Ma spinge anche i nostri istinti più animaleschi.
    Un animale affamato è una belva sanguinaria e spietata.
    Ed un animale affamato ed intelligente come un essere umano è capace di tutto....
     
     

Quattro Racconti - Storie brevi per non dormire

ISBN Libro:9788892305083

Anno pubblicazione:2023

Formato:11,4x17,2

Foliazione:144

Copertina:morbida

Interno:bn

Genere: Narrativa / Letterature - horror

Distribuzione:

IlMioLibro Self Pubblishing

Amazon

laFeltrinelli

IBS

 

 

Dal menù Sistema selzioniamo la voce preferenze e quindi audio.

Nelle impostazioni Audio, in fondo alla schermata, troviamo la voce tracce predefinite del mixer.

Impostiamo alsa mixer come mixer preferito e PCM come canale di default.

Ora provate a regolare il volume dalla tastiera, funzionerà a meraviglia! 

We use cookies
Attenzione! Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per poter fornire i servizi.