Vi piacciono le gigantografie? Un bel poster da mettere nella camera dei ragazzi, o magari una mega foto artistica, di tendenza, da mettere nel soggiorno in stile moderno che state arredando con passione. Si, bello... Ma chissà quanto costa!
Niente!
Niente!
Online ci sono delle applicazioni gratuite di scomporre l'immagine in pallini che visti da lontano ricomporranno l'immagine originaria, come avveniva nelle fotografie dei vecchi quotidiani.
Questa tecnica è chiamata "rasterizzazione" e può farci realizzare ambienti cool e di tendenza con una spesa quasi nulla!
Il primo servizio online è Rasterbator, basta caricare l'immagine, impostare le dimensioni dei fogli da usare e quanti ne vogliamo usare, impostare qualche altra piccola opzione, come i colori e le dimensioni massime dei punti, ed il gioco è fatto!
Si stampa l'immagine ottenuta, e con un po' di colla da parati ed una pennellessa potremmo ottenere una fotografia grande quanto una parete!
Se invece vogliamo lavorare in locale, basta andare su www.rasterizer.de e scaricare l'applicazione per la versione del nostro S.O., in pochi minuti avremo la nostra gigantografia gratuita!