Antivirus Gratuito
Scritto da Massimiliano Pasqualoni.
N.B: purtroppo AOL ha deciso di dismettere ActiveVirusShield, ormai è possibile ottenere chiavi di rinnovo per chi ha già installato il programma ma non è possibile effettuare nuove installazioni.
Per un antivirus gratuito ad uso domestico provate ad utilizzare il software GooglePack

Da AOL e Kaspersky un atnivirus nuovo, potente, efficace leggero e, soprattutto, completamente gratuito!
Siete alla ricerca dell'antivirus definitivo? Questo fa per voi! Disisntallate tranquillamente tutte le protezioni ed affidatevi ad ActiveVirusShield, sviluppato dai laboratori
Karspersky per conto di
AOL e da questo distribuito gratuitamente su internet.
Di antivirus gratuiti su internet ce ne sono tanti, i più noti sono forse
Avast e Clam, sia la versione
Linux che quella
Windows.
Che cosa ha allora di speciale ActiveVirusShield?
Per COMPLETAMENTE gratuito intendo gratuito per qualsiasi uso, non solo per uso domestico come la maggior parte degli antivirus. Possiamo quindi installarlo anche in azienda, a patto di avere un codice di licenza valido ed univoco per l'installazione, ottenibile online nel momento del download.
La mia Opera Prima!
Approfitta ora delle offerte Black Friday/Cyber Monday/Natale per acquistarlo con sconto nei circuiti delle librerie online!
Che cos'è un computer? Scopriamolo insieme facendo quattro chiacchiere tra amici. Qui troverai parole semplici e paragoni efficaci che spiegano ai “non addetti ai lavori” i concetti alla base dell'uso dei computer. Seguimi in questo viaggio dove ti spiegherò cosa c’è “sotto il cofano” in modo che la prossima volta che dovrai scegliere un portatile ed il commesso ti chiederà se vuoi un processore Intel o AMD, se ti bastano 4Gb di RAM o 500Gb di disco, saprai cosa rispondere.
Inizia a leggere le prime pagine, vedi come, con un linguaggio semplice e fludio, spiego i concetti base dell'informatica e del computer!
>>LEGGI L'ANTEPRIMA!<<
A differenza del ClamAV poi, anch'esso completamente gratuito, ActiveVirusShield integra un motore per il controllo in RealTime, ovvero ogni operazione eseguita che comporti l'accesso ad un file, sia in scrittura che in lettura, viene monitorata dal motore AV che si accerta di essere in presenza di file non infetti da virus, spyware a da qualsiasi altro tipo di malware.
{mosimage}
Gli altri servizi disponibili prevedono il monitoraggio degli allegati email, la capacità di analizzare il contenuto dei files compressi (ZIP, ARJ, CAB, RAR, LHA), una barra per internet explore con delle
utility per la sicurezza nella navigazione e la gestione automatica degli aggiornamenti online, che con un gruppo come Kaspersky alle spalle, garantisce un tempo di risposta alle nuove minacce virus in, al massimo,
due ore!
Facile da installare, su qualsiasi piattaforma microsoft a partire da Windows 98, Vista escluso, anche se sul sito è scritto che a breve sarà disponibile per il donwload,il suo codice è snello e veloce, progettato per ottenere il massimo anche su processori non particolamente veloci. Particolarmente indicato per i portatili ecquipaggiati con il processore Centrino ed ottimizzato per sfruttare appieno la tecnologia dei processori HT.
Per ottenere una copia valida di ActiveVirusShield basta seguire poche semplici operazioni.
Per prima cosa occorre andare sul sito di
ActiveVirusShield e cliccare su Get Antivirus Free Today.
{mosimage}
Nella schermata successiva inseriamo la nostra mail, facendo attenzione ad inserire la mail corretta, visto ch su questo indirizzo ci verrà spedito il codice di attivazione della copia che stiamo scaricando. Inserita la mail facciamo click sul pulsante Get It Now
{mosimage}
e poi su Click here to Start Installation.
{mosimage}
Salviamo il file avs.msi in una directory e, terminato il donwload, possiamo lanciare l'installazione lasciandoci quidare dal wizard del setup..