Che fantastico mondo l’informatica! Puoi studiarlo sotto ogni aspetto, aggiornarti su tutto, ma sarai sempre obsoleto su qualcosa!
Se poi ci si mette anche Microsoft ad incasinarti la vita poi.....
Quasi quasi aveva ragione mamma! "Che studi a fare? Datti alla politica!"
Bando alle ciance: è uscita da poco una demo stabile di Internet Explorer 8, questo simpatico browser da un taglio con il passato, tant'è che molti template di joomla non funzionano più.
In particolare il template ja_larix utilizzato da virtuemart per la versione di joomla commerce.
Come cercare di sopravvivere aspettando che o correggano i bachi di IE8 o adeguino i template?
Semplice, con questo consiglio valido per tutti i template e per ogni sito, che sia Joomla, Wordpress, Nuke o semplice HTML.
Inseriamo il seguente codice negli headers del nostro template/sito:
<meta http-equiv="X-UA-Compatible" content="IE=7" />
Questo particolare TAG costringe IE8, una volta cliccato sul pulsante "Visualizzazione Compatibilità”, quello subito a destra dell’indirizzo, a visualizzare il template correttamente.
Cos'è un computer?
La mia Opera Prima!
In vendita presso i circuiti delle librerie online!
Che cos'è un computer? Scopriamolo insieme facendo quattro chiacchiere tra amici. Qui troverai parole semplici e paragoni efficaci che spiegano ai “non addetti ai lavori” i concetti alla base dell'uso dei computer. Seguimi in questo viaggio dove ti spiegherò cosa c’è “sotto il cofano” in modo che la prossima volta che dovrai scegliere un portatile ed il commesso ti chiederà se vuoi un processore Intel o AMD, se ti bastano 4Gb di RAM o 500Gb di disco, saprai cosa rispondere.
Inizia a leggere le prime pagine, vedi come, con un linguaggio semplice e fludio, spiego i concetti base dell'informatica e del computer! >>LEGGI L'ANTEPRIMA!<<
Formato:11,4x17,2 cm
Foliazione:156
Copertina: morbida
Interno: bn
Supporti disponibili: Cartace/eBook
Scheda del libro
in vendita presso:

Questa non è una soluzione, è solo un ripiego in attesa che gli sviluppatori del template correggano i bachi, cosa che avverrà dopo il rilascio di IE8 definitivo.
Buona attesa!